- Questo evento è passato.
Dall’ipnosi all’ipnosi regressiva
22 Febbraio 2020 -9:00 - 23 Febbraio 2020 -13:00
Dall’ipnosi all’ipnosi regressiva
Un viaggio alla scoperta di chi siamo
“In questo corso teorico/pratico sarà illustrata una possibile applicazione del trattamento ipnotico. La particolare energia che scaturisce da tale pratica, funziona in modo armonico e permette di acquisire consapevolezza sulle potenzialità del corpo e della mente.
La filosofia di questa pratica, localizza in determinate aree della mente la creatività ad essa associata e convoglia energia vitale. Ciascuno di noi è collegato a particolari simboli, archetipi, colori, emozioni, elementi, necessità specifiche e di conseguenza ad un diverso livello di consapevolezza. Queste “proprietà” devono essere attivate per poter utilizzare l’energia a disposizione e far fluire la consapevolezza delle potenzialità individuali, lavorando sia autonomamente che insieme agli altri in modo armonioso per permettere il diffondersi della consapevolezza del proprio potere trasformativo.
Il conduttore ipnotista, avvalendosi del racconto, durante la pratica delle cosiddette “fantasie guidate”, favorisce un processo autoterapeutico.Infatti, non sono le parole dette dal narrante o dall’ipnotista che curano, ma la loro risonanza interna, la stimolazione dei meccanismi autoterapeutici insiti in ognuno di noi.
Se la parola è simbolo e in quanto tale, produce una risonanza intima ed esclusiva in ciascuno di noi, nel lavoro sull’armonizzazione attraverso l’ipnosi è possibile utilizzare la vasta simbologia che per loro natura già offrono, accompagnando l’individuo in un percorso di consapevolezza comunque unico e personale. Una persona consapevole conosce i propri comportamenti, atteggiamenti, attitudini e potenzialità e percepisce il continuo cambiamento di ciascuno di questi aspetti nella costante evoluzione verso ciò che desidera e può divenire.”
Nel corso che si svolgerà in due weekend, di una giornata e mezza, verranno affrontati e sperimentati i seguenti argomenti:
PARTE TEORICA
- ipnosi
- autoipnosi
- lo spirito del tempo
- che cos’è l’ipnosi regressiva
- ambiti di applicazione dell’ipnosi regressiva
- regressione e rivivificazione
- regressione all’età infantile
- regressione alle ipotetiche vite precedenti
- ipnosi orientata in un ipotetico tempo futuro (progressive)
PARTE PRATICA
- meccanismi ipnotici
- prove di suggestionabilità
- prove di sincronismo
- tocchi mesmerici
- la morte ed il passaggio da una vita all’altra
- time line spirito del tempo e le sensazioni guida
- tecniche di regressione alle ipotetiche vite precedenti
L’orario previsto è indicativamente dalle 9.00 del sabato mattina alle 18.00 e dalle 9.00 alle 13 della domenica. E’ possibile partecipare anche solo al primo weekend, che avrà come tematica ipnosi ed autoipnosi. Il secondo modulo avrà invece come tema le regressioni e le progressioni. Chi si iscriverà ad entrambi i moduli usufruirà di uno sconto.
Per chi lo desidera c’è anche la possibilità di prenotarsi per delle sedute private di regressione/progressione il lunedì 24 febbraio e il lunedì 22 marzo.
Per ricevere informazioni ulteriori riguardo al corso e alle sedute, nonché per iscriversi, potete rivolgervi a Carla 3382856605 ore serali e/o Nadia 3394376724
Le iscrizioni si accetteranno in ordine di arrivo fino al numero massimo previsto per il corso.