Tutto inizia con il bisogno di stare meglio.
Anche se il Reiki non risolverà improvvisamente tutti i tuoi problemi con una bacchetta magica (o una mano), ti piacerebbe semplicemente sentirti meglio?
Spesso svalutiamo lo stare meglio, come se fosse un lusso facoltativo. Ma il sentirsi meglio è il punto di partenza per avviare il processo di auto-guarigione.
Per sentirti meglio occorre portare equilibrio al tuo sistema generale.
Il Reiki è una pratica orientale che ha come obiettivo quello di risvegliare le energie sopite e di portare equilibrio, per apportare benefici in tutto il corpo. Attraverso la meditazione, mira ad indurre uno stato di rilassamento profondo. Allontanando lo stress e i pensieri negativi, aumentando la consapevolezza di sé, della propria acutezza mentale, delle proprie potenzialità e del flusso emozionale.
Lo scopo principale dei Trattamenti Reiki è giungere al benessere e all’equilibrio spirituale, riportare vitalità nell’individuo attraverso un percorso di auto-coscienza. Può dunque portare alla luce tutti gli ostacoli che si trovano alla base dell’incapacità dell’individuo di raggiungere i suoi obiettivi.
Cosa fa il Reiki
I benefici di questa tecnica energetica sono molteplici, dalla mente le emozioni si ripercuotono sul corpo e i Trattamenti Reiki ci possono aiutare:
- Ad eliminare le tossine
- Ossigena e rigenera i tessuti
- Riduce l’insonnia
- Stimola il sistema linfatico
- Stimola il sistema endocrino
- Stimola e aumenta le difese immunitarie
Come imparare la tecnica Reiki: i tre livelli di apprendimento
Il Primo livello: il CORPO
La tecnica del primo livello, permette già di utilizzare il Reiki a scopo curativo, su se stessi e sugli altri, attraverso l’imposizione delle mani. Vengono insegnate le posizioni di base per agire sui punti vitali del corpo. Il beneficio più immediato che è possibile ottenere con il trattamento è la riduzione del dolore, sia fisico che psicologico, talvolta fino alla sua totale scomparsa.
Ma il beneficio più profondo è una dissoluzione di blocchi energetici e un conseguente ripristino del normale scorrimento dell’energia vitale nell’organismo.
Secondo livello: la MENTE
Come per il primo livello, si distingue una parte pratica, in cui si imparano a usare i simboli reiki, e una di “attivazione spirituale”. I simboli reiki vengono visualizzati dall’operatore durante il trattamento e ne potenziano l’azione.
Si ricevono i simboli dopo aver consolidato, attraverso la pratica su di sé e sugli altri, i benefici e la semplicità del reiki. Gli insegnamenti con il primo livello. Dunque, la coscienza e il corpo ora sono pronti a comprendere ciò che un tempo poteva essere inconcepibile.
Terzo livello: l’ANIMA
Il corpo, a questo punto, ha beneficiato degli effetti dell’energia, la mente si è quietata di fronte ai dubbi e alle perplessità sull’efficacia e la semplicità delle applicazioni del reiki. Il terzo livello è quello del Master reiki.
Questo livello fornisce gli strumenti adatti per svolgere trattamenti professionali, diventare operatori Reiki, condurre corsi e seminari di reiki e le relative “attivazioni”. Dovrebbe prevedere anche un approfondito lavoro personale di armonizzazione della personalità e di riflessione sui valori più alti.
Ma quanto può aiutarmi il Reiki?
L’unico modo di scoprirlo veramente, visto che stiamo parlando di una tecnica, è provare!
Frequenta un Corso Reiki di primo livello e utilizza sin da subito questa meravigliosa tecnica su te stesso/a e sui tuoi cari.